CORSI COURSERA - ULTERIORI INDICAZIONI OPERATIVE

Le studentesse e gli studenti selezionati per seguire i corsi online su Coursera devono inviare la richiesta di approvazione della loro proposta di percorso alla prof.ssa Di Clemente (vdicleme@unict.it) mettendo in copia il prof. Sturiale (msturial@unict.it). Nella loro mail potranno inserire come oggetto “Coursera + il loro nome e cognome) e dovranno specificare se sono iscritte/i al primo, secondo o terzo anno e per quali annualità intendono seguire il percorso Coursera valido per il riconoscimento del tirocinio.
Le studentesse e gli studenti sono pregate/i di fare attenzione alle seguenti condizioni: 1) chi propone un percorso per l’anno in corso 2019-20 o anni precedenti deve raggiungere un monte ore di 45 ore, mentre per anticipare un percorso di tirocinio previsto per l’a.a. 2020-21 o successivi si deve seguire un corso per 75 ore; 2) il percorso, anche quando si mettono insieme corsi o moduli diversi, dev’essere il più possibile omogeneo, cioè seguire un filo logico e tematico coerente, e deve avere una ricaduta di tipo pratico, cioè aiutare a sviluppare competenze di carattere pratico e organizzativo e trasversali (applicabill in più contesti).
Gli interessati e le interessate sono inoltre invitate/i a controllare spesso la posta elettronica, poiché le risposte sono date attraverso questo canale.

Data di pubblicazione: 28/07/2020