​PROVE SCRITTE DI LINGUE

Si informano le studentesse e gli studenti che la SDS, d’intesa con il Dipartimento di Scienze Umanistiche (DISUM) e l’Ateneo, è a lavoro per garantire lo svolgimento degli esami scritti della sessione estiva nel rispetto delle limitazioni legate alle misure di contenimento da Covid-19. Qualora l’Ateneo dovesse dare per il mese di giugno disposizioni che escludano la possibilità di prove scritte in presenza, pur con l’opportuno distanziamento tra i partecipanti, i docenti di lingue hanno già messo a punto dei format che potranno consentire a tutti di sostenere le prove scritte anche a distanza. La preparazione messa a punto con le esercitazioni svolte dai lettori sarà comunque congruente con la tipologia di prova scritta, a prescindere dalla modalità (in presenza o a distanza) con cui verrà svolta. Le indicazioni sulle modalità di svolgimento degli scritti in remoto o in presenza con distanziamento saranno fornite esclusivamente attraverso il sito ufficiale della SDS non appena vi saranno certezze in ordine alla possibilità di garantire nell’uno o nell’altro caso le misure necessarie all’espletamento delle prove. Vi invitiamo ad attendere ancora qualche giorno prima della pubblicazione degli avvisi relativi e a mantenere un atteggiamento di piena fiducia nella soluzione che verrà individuata e che sarà perfettamente in linea con il tanto che è già stato fatto per assicurare la prosecuzione di tutte le attività didattiche essenziali, nonostante l’estrema complessità e le profonde incertezze del momento che stiamo vivendo.

Data di pubblicazione: 06/05/2020