Sito non più aggiornato
Dal 19/01/2023 questo sito non verrà più aggiornato: le informazioni qui contenute hanno un puro valore di archivio.
Il nuovo sito della SDS di Ragusa è accessibile all'indirizzo www.sdsragusa.unict.it
Dal 19/01/2023 questo sito non verrà più aggiornato: le informazioni qui contenute hanno un puro valore di archivio.
Il nuovo sito della SDS di Ragusa è accessibile all'indirizzo www.sdsragusa.unict.it
Breve descrizione
Le due giornate di studio organizzate dalla Struttura Didattica Speciale di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Catania, in collaborazione con l’Associazione Italiana di Anglistica (AIA), prevedono 4 ore di frequenza distribuite in due incontri mattutini della durata di due ore. L’iniziativa si propone di fornire strumenti di riflessione teorico-pratica per l’insegnamento della lingua e della letteratura inglese.
Obiettivi
Fare acquisire competenze teoriche e pratiche per l’insegnamento della lingua e della letteratura inglese su argomenti diversi, relative ai processi di apprendimento/acquisizione alla pluralità dell’inglese nel panorama sociolinguistico attuale.
Iscrizioni dal 10 marzo 2019 al 15 aprile 2019
Numero max iscritti: 30
Svolgimento 29 e 30 aprile 2019
Iscrizioni aperte alla seguente PAGINA (disponibile anche sulla parte destra di questa pagina)
I docenti sono pregati di effettuare l'iscrizione anche attraverso la piattaforma S.O.F.I.A. (ID iniziativa 28695)
Lunedì 29 aprile 10:30-12:30: Teaching language: Frameworks and options
10:30 - 11:30 Susan Nacey (Inland Norway University of Applied Sciences) Metaphorical competence in learner language
11:30 - 12:00 Paola Vettorel (Università degli Studi Verona) Global Englishes and ELT
12:00 - 12: 30 Luciana Pedrazzini & Andrea Nava (Università degli Studi di Milano) The dictogloss: A resource for language learning and teaching
Martedì 30 aprile 10:30-12:30 Teaching literature: Cultural perspectives and frameworks
10:30 - 11:30: Juliet Munden (Inland Norway University of Applied Sciences) Choosing and using literary texts for language learning
11:30 - 12:00 Chiara Battisti (Università degli Studi Verona) Teaching literature through critical theory: Part I
12:00 - 12: 30 Sidia Fiorato (Università degli Studi Verona) Teaching literature through critical theory: Part II