Sito non più aggiornato
Dal 19/01/2023 questo sito non verrà più aggiornato: le informazioni qui contenute hanno un puro valore di archivio.
Il nuovo sito della SDS di Ragusa è accessibile all'indirizzo www.sdsragusa.unict.it
Dal 19/01/2023 questo sito non verrà più aggiornato: le informazioni qui contenute hanno un puro valore di archivio.
Il nuovo sito della SDS di Ragusa è accessibile all'indirizzo www.sdsragusa.unict.it
Si informano gli studenti (vedi elenco in allegato) che, come previsto dal punto 2 del regolamento del CdS L12 (requisiti di ammissione), il test per la verifica delle conoscenze di base e l'attribuzione di eventuali Obblighi Formativi Aggiuntivi si terrà mercoledì 27 ottobre alle 10:00 tramite la piattaforma Microsoft Teams, ovvero la piattaforma utilizzata per la teledidattica, con l’ausilio di Exam.net (leggere attentamente le linee guida in allegato).
Il test a scelta multipla, per un totale di 50 quesiti, sarà articolato in 4 sezioni riguardanti:
-comprensione del test e conoscenze della Lingua italiana (20 quesiti);
-orientamento spazio-temporale e quantitativo (10 quesiti);
-conoscenze acquisite negli studi (10 quesiti).
Il test sarà considerato validamente superato con un punteggio pari o superiore a 30/50 e allo studente NON saranno attribuiti Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA). A coloro i quali otterranno un punteggio inferiore a 30/50 saranno attribuiti eventuali Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA).
Per sostenere il Test gli studenti dovranno accedere al Team “SDS Lingue OFA” (a.a. 2021-2022; codice: zyyzzei) dove la commissione alle 10:00 avvierà una “riunione immediata” e procederà con l’appello e l’identificazione dei candidati.
Gli studenti che non sono in possesso di un PC e di una rete internet stabile potranno prenotare un posto nel laboratorio multimediale entro e non oltre le ore 12:00 di domani, martedì 26 ottobre, telefonando allo 0932682764 o 0932622761.
Gli studenti che usufruiranno dei PC della SDS sosterranno il test presso il laboratorio 7 dell’ex Convento di Santa Teresa.
Gli studenti che sosterranno il test utilizzando la rete wifi dell’Ateneo, ma che sono in possesso di un PC portatile, potranno prenotare un’aula studio. Agli studenti in sede NON sarà richiesto l’uso del doppio dispositivo.