Sito non più aggiornato
Dal 19/01/2023 questo sito non verrà più aggiornato: le informazioni qui contenute hanno un puro valore di archivio.
Il nuovo sito della SDS di Ragusa è accessibile all'indirizzo www.sdsragusa.unict.it
Dal 19/01/2023 questo sito non verrà più aggiornato: le informazioni qui contenute hanno un puro valore di archivio.
Il nuovo sito della SDS di Ragusa è accessibile all'indirizzo www.sdsragusa.unict.it
La prova in itinere di filologia germanica si svolgerà mercoledì 14 dicembre dalle ore 16 alle ore 17 presso l'aula 3 dell'ex distretto (stesso orario e stessa aula della lezione del mercoledì). La prova è aperta a tutti gli studenti interessati, frequentanti e non frequentanti. Gli interessati sono pregati di prenotarsi all'evento tramite la pagina Studium (le prenotazioni sono aperte fino alle ore 23.59 del 13 dicembre).
Contenuti e modalità della verifica sono spiegati nel Syllabus, alla sezione Verifica dell’apprendimento - Modalità di verifica dell’apprendimento: https://www.disum.unict.it/corsi/l-12/insegnamenti?seuid=A97BCC60-6AC9-441F-9DA5-5944F301163A
Per chi non potrà partecipare in presenza al seminario “L’ultimo vichingo. Haraldr Harðráði e l’invasione dell’Inghilterra nella Cronaca anglosassone e nelle principali fonti norrene”, sarà possibile collegarsi via TEAMS andando sul Calendario, cliccando sull’icona delle riunioni (telecamera stilizzata) [app per dispositivi mobili] o su #Join with an ID [desktop] e inserendo i seguenti ID e passcode per accedere alla riunione:
ID riunione: 324 493 366 772
Passcode: FVWKDY
Si comunica che nei giorni 21 e 23 novembre si terranno due seminari come parte del corso di filologia germanica.
- Seminario-laboratorio “Le rune: origini, funzione, sviluppo” (lunedì 21 novembre ore 16, aula 1 Santa Teresa)
- Seminario “Epigrafia e onomastica germanica nella Hispania visigotica” (mercoledì 23 novembre ore 10, aula 4 Santa Teresa).
Gli eventi sono destinati agli studenti e alle studentesse del corso di filologia germanica e aperti a tutte le persone interessate.