Notizie

Si informano gli studenti che lunedì 27 settembre, alle ore 10, il Presidente della Struttura didattica speciale di Lingue e letterature straniere, prof  Burgio, il Presidente del corso di studio in Mediazione linguistica e interculturale, prof. Sturiale, e i docenti daranno il benvenuto agli studenti di primo anno.

Come da delibera del Consiglio della SDS del 23 luglio u.s. e come da decreto del Consiglio dei Ministri del 6 agosto, le prove scritte della terza sessione si svolgeranno esclusivamente in presenza. I candidati dovranno essere in possesso del green pass o di esito di tampone negativo effettuato 48 ore prima della data dell’esame. Le suddette certificazioni, insieme ad un documento d’identità, saranno esibite al docente al momento dell’appello.
 

Care studentesse, cari studenti, 
in riferimento alle modalità di svolgimento degli esami scritti è necessario ribadire che rispetto alle regole di giugno, semplicemente non cambia nulla.

L’attività didattica del corso di studi in Mediazione Linguistica e interculturale e del corso di studi in Scienze Linguistiche per l’intercultura e la formazione avrà inizio a partire dal 4 ottobre 2021. 
Gli orari delle lezioni e relativi inizi sono consultabili nella sezione "Orario delle lezioni", mentre nella sezione "Docenti" sarà possibile consultare, dal 2 ottobre, gli orari di ricevimento dei docenti.
Come da nota del Rettore del 21 settembre u.s., “tutte le lezioni si svolgeranno in presenza con distanziamento e prenotazione del posto in aula. 

Vi informiamo che è disponibile on line alla pagina https://www.unict.it/sites/default/files/files/Guida%20Studente%20compilazione%20accordo%20finanziario(1).pdf  la Guida alla procedura di compilazione e approvazione dell’accordo finanziario - a.a. 2021/2022, che Vi preghiamo di pubblicizzare attraverso i canali informativi dipartimentali e le pagine web dedicate al Programma E+.
 

Obiettivo del Workshop Culturale è ampliare e completare il curriculum dei partecipanti da una prospettiva linguistico-culturale, attraverso conferenze e dibattiti sulle seguenti tematiche:
• “Digital Europe as a Great Opportunity for Young Generation” (Poznan University of Technology).
• “The European dream as opposed to the American dream” (University of Cantabria). 
• “Employability and multilingualism“ (University of Vaasa).
• “EU: which prospective?” (University of Mons).

Si comunica che gli attestati del corso di  "Abilità informatiche" (UAF) sono disponibili in segreteria.
Coloro che devono convalidare i 3 CFU sono invitati a presentare i documenti al seguente indirizzo : sdslingue.tirocini@unict.it 

Gli studenti risultati idonei ai laboratori linguistici devono prenotarsi su SMART EDU 3 giorni prima dell'appello.
Gli studenti che hanno fatto richiesta di abbreviazione di corso devono consultare la "Procedura di registrazione".

Università di Hirosaki, programma di corsi online di 
lingua giapponese,
Storia culturale del Giappone
 Cultura contemporanea giapponese
Scadenza per la domanda: 4 ottobre
periodo: 19 ottobre-13 dicembre
numero massimo di partecipanti: 5
Gli studenti interessati devono contattare il prof. Capponcelli (luca.capponcelli@unict.it

In allegato la sessione straordinaria di laurea per il mese di dicembre 2021 con relative scadenze.