Programma di studio in Giappone Università di Hirosaki Short-term Exchange Program

(periodo marzo-settembre 2019)
numero massimo di partecipanti: 5
requisiti preliminari: essere studenti iscritti all'Università di Catania; essere in possesso di una conoscenza della lingua giapponese di livello intermedio

• Gli studenti interessati sono pregati di contattare il docente Luca Capponcelli (luca.capponcelli@unict.it) entro il 25 settembre p.v..

NB:La domanda di partecipazione non può essere inviata individualmente dagli studenti all'Università di Hirosaki.

• Entro il 15 ottobre gli studenti interessati dovranno presentare un piano individuale di studio in inglese (circa 1500 caratteri) e in giapponese (circa 800 caratteri), in cui esporre concretamente quale argomento intendono studiare durante il loro soggiorno in Giappone (per esempio, ricerca di materiale per la tesi, argomenti di carattere linguistico, letterario, filologico o altre discipline, anche non umanistiche), e, oltre al programma di lingua e cultura giapponese, quali corsi preferirebbero seguire tra quelli offerti dall'Università di Hirosaki nell'ambito del programma di scambio (fare riferimento alla pagina http://www.kokusai.hirosaki-u.ac.jp/en/wp-content/uploads/sites/2/2018/03/2018-Spring-Semester-Course-Catalogue.pdf  ).
  • In caso di richieste superiori al numero massimo di partecipanti (5), si procederà a una valutazione preliminare delle candidature, basata sui seguenti criteri:

- conoscenza della lingua giapponese
- qualità del piano di studio durante il soggiorno in Giappone
- colloquio di verifica
-eventuali altri criteri saranno tempestivamente comunicati ai candidati

Data di pubblicazione: 20/09/2018