Piani di Studio/Termini di compilazione

AGGIORNAMENTO:
E' stato pubblicato sul lato destro di questa pagina un aggiornamento alle istruzioni per la compilazione dei piani di studio che integra quello precedente.

Compilazione e/o variazione online dei piani di studi
Per facilitare la compilazione, consultare l’Offerta programmata dei relativi corsi al seguente link:

Gli studenti iscritti con riserva al corso di studio magistrale in Scienze linguistiche per l’intercultura e la formazione che conseguiranno il titolo nel mese di ottobre potranno compilare il piano di studi online entro i termini previsti (dal conseguimento del titolo fino al 30 novembre).
 Gli studenti che si laureeranno nella sessione di dicembre 2020 e di marzo 2021 dovranno preventivamente presentare il piano di studi cartaceo inviandolo all’indirizzo linguedidatticarg@unict.it e successivamente, dopo il conseguimento del titolo, lo compileranno online.

Richieste convalida con o senza abbreviazione di corso
Le richieste di riconoscimento degli esami già superati e dei  crediti formativi già acquisiti in altri corsi di laurea o come corsi singoli vanno presentate  dal 15 ottobre al 16 novembre 2020 inviando la documentazione   debitamente compilata e firmata all’indirizzo linguedidatticarg@unict.it con oggetto “Richiesta convalida + nominativo dello studente”.
  N.b.: alla  documentazione dovrà essere allegato l'elenco degli esami sostenuti precedentemente (stato della carriera).
In caso di chiarimenti, gli studenti possono contattare il prof. Traina e la prof.ssa Di Clemente.
Istruzioni compilazione documenti convalida:
-Il modulo “richiesta riconoscimento crediti” va utilizzato in caso si voglia richiedere la convalida senza fare richiesta di abbreviazione di corso, vale a dire, senza richiedere l’iscrizione ad anni successivi al primo;
-il modulo “richiesta abbreviazione di corso e riconoscimento crediti” va utilizzato nel caso si voglia richiedere la convalida degli esami sostenuti in altri Atenei, o corsi di laurea o come corsi singoli, ma con contestuale richiesta di iscrizione ad anni successivi al primo.
In entrambi i casi, vanno compilati e allegati i moduli dei piani di studio corrispondenti alla coorte (regolamento) di pertinenza:
-coorte 2018-2019 per richiesta iscrizione al III anno (abbreviazione di corso)
-coorte 2019-2020 per richiesta iscrizione al II anno (abbreviazione di corso)
-coorte 2020-2021 per richiesta convalida senza abbreviazione di corso
-coorte 2019-2020 per richiesta iscrizione al II anno LM39 (abbreviazione di corso)
-coorte 2020-2021 per richiesta convalida LM39 senza abbreviazione di corso
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Si allega una guida per la compilazione dei Piani di Studio per l'a.a. 2020-2021
In allegato avviso della riunione con le matricole L12 del 16 ottobre ore 15.30

Data di pubblicazione: 02/10/2020