Prova in itinere Legislazione europea dell'immigrazione

Si comunica agli studenti che la prova in itinere di Legislazione europea dell’immigrazione è fissata per il 26 maggio 2021, dalle ore 12.30 alle ore 14.30.
La prova consta di tre domande a scelta dello studente tra quelle proposte. Per la preparazione all’esame è necessario studiare la parte del programma relativa alle nozioni di base di Diritto dell’Unione europea e al soggiorno regolare degli stranieri (in particolare il volume N. Parisi, V. Petralia, Elementi di Diritto dell'Unione europea, Le Monnier, 2016, solo i capitoli I, II, III, IV, VI (esclusa la sezione VI), IX; nonché il capitolo III del volume S. Amadeo, F. Spitaleri, Il diritto dell'immigrazione e dell'asilo dell'Unione europea, Giappichelli, 2019).
Si ricorda che è consentita in sede di esame la consultazione dei testi normativi.
È altresì prevista la possibilità per gli studenti di sostenere una prova in itinere in forma orale su tutto il programma, nella data del 28 maggio 2021 dalle ore 9.30.
Per partecipare alla prova in itinere è necessario inviare una mail al docente (all’indirizzo valentinapetralia@tim.it) entro e non oltre il 23 maggio prossimo, indicando la preferenza per la data del 26 o del 28 maggio.
Per ulteriori chiarimenti rivolgersi direttamente al docente.

Data di pubblicazione: 15/05/2021

Vai alla scheda della prof.ssa Giuseppina Petralia