Legislazione europea dell'immigrazione/Diritto dell'Unione europea - Convocazione degli studenti

Si informano gli studenti che giorno 4 marzo 2019 alle ore 10.30 presso l’aula 4 dell'ex distretto militare sono convocati per importanti comunicazioni della cattedra di Legislazione europea dell’immigrazione e di Diritto dell’Unione europea:
I. gli studenti iscritti al Corso di laurea triennale in “Mediazione linguistica e interculturale” che hanno nel loro piano di studi per l’anno accademico in corso la disciplina di Legislazione europea dell’immigrazione e/o Diritto dell’Unione europea;
II. gli studenti iscritti al Corso di laurea magistrale in “Lingue e culture europee ed extraeuropee” che hanno avuto nel loro piano di studi pregresso il corso di Diritto dell’Unione europea e/o Legislazione europea dell’immigrazione.
In occasione dell’incontro saranno presentate le seguenti attività integrative proposte dalla cattedra in collaborazione con la sezione territoriale iblea del Movimento federalista europeo:
- Simulazione processuale “Il processo all’Europa”
- Visita guidata alle istituzioni europee (Bruxelles) finanziata dal Parlamento europeo.
La partecipazione degli studenti è caldamente auspicata.

Il docente
Valentina Petralia