Avviso prove d'esame scritti e orali (giugno 2020) "Lingua francese"

• Prove scritte e orali di Lingua francese – misure Covid-19

Si rimanda all’allegato per le disposizioni in merito alle “prove scritte e orali agili”.

• Linee guida per lo svolgimento degli esami scritti di Lingua francese su Microsoft Teams

Gli esami scritti di lingua francese (triennali e magistrali) si svolgeranno tramite la piattaforma Microsoft Teams, ovvero la piattaforma utilizzata nel corso del secondo semestre per la teledidattica.
Per un ottimale svolgimento delle prove si consiglia:
1.       un computer dotato di webcam e microfono;
2.       una connessione internet stabile.

N.B.: Ogni studente dovrà scaricare e installare preventivamente sul computer che utilizzerà il giorno dell’esame l’app di Microsoft Teams e PRENOTARSI REGOLARMENTE in modo da evitare gestioni last minute durante l’apertura dell’appello.
Al fine di consentire una corretta vigilanza dell’esame, gli studenti dovranno tenere la webcam accesa e il microfono spento per tutta la durata della prova.

• Lingua francese (I anno, LM-39)

Per sostenere l’esame gli studenti dovranno accedere al Team dell’insegnamento “Lingua francese” dove il docente mercoledì 10 giugno alle ore 8:30 avvierà una “riunione immediata” e procederà con l’appello e l’identificazione dei candidati. Durante l’appello, gli studenti dovranno, di volta in volta, accendere microfono e webcam ed esibire un documento d’identità.
La prova ‘CV et lettre de motivation’ inizierà alle ore 9.
Accettando di partecipare alle prove scritte di lingua in modalità telematica, gli studenti e le studentesse dichiarano di aver letto e accettato quanto previsto dal Codice di Comportamento per la Didattica a distanza: https://www.unict.it/it/servizi/codice-di-comportamento-la-didattica-distanza

Si informano altresì gli studenti che domani 4 giugno alle ore 17:30 si terrà su Teams un ricevimento collettivo per testare la piattaforma prima degli esami.

Data di pubblicazione: 03/06/2020

Vai alla scheda della prof.ssa Laura Giurdanella